by
Hornet » Sat Apr 20, 2013 10:32 am
Ciao, stamattina ho provato a fare l'electron multipler tune e riguardo al setting la stringa è questa :
integrator zero set. Setting is high (setting :1,average counts 4095,00)
Grazie
Enrico
Ciao, mi sa che hai la sapwave board da sostituire. Per ora prova a risolvere cosi:
-togli l'autocampionatore (se ce l'hai)
-togli il coperchio del MS
-togli la cover destra del MS, devi svitare alcune viti e stai attento che c'è corrente che passa li, NON spegnere lo strumento
-sulla scheda li a destra trova l'oggetto MX, è un oggetto di plastica con tre spinotti piccoli e un altro pezzo di plastica che copre due di questi tre spinotti (mi pare i 2 in alto, quindi posizione "I"). Togli questo pezzetto e mettilo in modo che copra lo spinotti centrale e l'altro che prima era libero (posizione "L)
-trova un elemento in plastica grigia di nome R66, sopra ha una piccola vite. La devi girare un po' alla volta mentre provi a fare l'electron multiplier tune, girala veramente di poco perchè ad ogni movimento corrisponde una grande variazione nel setting. Vai avanti cosi a tentativi finche riesci ad impostare un setting (quello dove tu adesso hai valore 1) di circa 128, vanno bene valori attorno come 130 etc.
-riporta MX nella posizione I quindi che copra i due spinotti iniziali
-rimetti i coperchi
-rifai l'electron multiplier una volta chiuso tutto, forse il setting è variato un po', è ok
Dimmi come va, se non hai capito bene cosa fare puoi chiamarmi lunedi mentre sono in laboratorio, ti posso dare il mio numero. E' comunque un'operazione piuttosto semplice da fare, vedi se riesci.
Davide Balbo